1 APRILE 2012: AL VIII TROFEO DANI GOLDVis PIGLIA TUTTO

Il 31 marzo e 1 aprile 10 uomini e 9 donne si sono sfidati a Firenze in due tornei di show down in occasione dell’ottava edizione del memorial Silvano Dani, grande dirigente che tanto ha fatto per la diffusione dello sport per non vedenti. Tra questi anche due soci, GOLDVis, Silvia ed Alessandro, a rappresentare la Pat Bologna società di riferimento della giovane associazione veneta.
Entrambi gli atleti hanno vinto il loro girone di qualificazione battendo tutti gli avversari e, aggiudicandosi con un secco 2 a 0 le rispettive semifinali, sono approdati imbattuti alle finali.
Nella finale femminile, Silvia ha incontrato Maria Pia di Torino e dopo aver perso il primo set si è aggiudicata sul filo di lana il secondo. Nel terzo decisivo set l’atleta scaligera si porta in vantaggio per 9 a 3. A questo punto la giocatrice piemontese ha un sussulto d’orgoglio e rimonta fino al 9 a 9 e, quando il trofeo sembrava prendere la strada della Mole Antonelliana, Silvia piazza l’allungo decisivo mandando in visibilio i propri sostenitori.
Ben altra storia ha raccontato la finale che ha visto Alessandro, già noto in questo sito per le proprie imprese natatorie, battere nettamente il Torinese Rinaldo, in una finale terminata per 2 set a 0, conquistando il trofeo per il secondo anno consecutivo.
Gli allenamenti nella bella Peschiera del Garda, dove staziona il tavolo messo a disposizione dal PAT Bologna, stanno fruttando successi in serie, con grande soddisfazione sia per GOLDVis, sia per la società emiliana, la quale si trova belli e fatti sportivi di ottima levatura, con grandi prospettive di miglioramento.