2 GIUGNO 2012: RAFTING SULL’ADIGE II EDIZIONE

dopo l’esperienza positiva dell’anno scorso, sabato 2 giugno GOLDVis ripropone ai propri soci la manifestazione chiamata “RAFTING SULL’ADIGE”. Si tratta di una splendida occasione per ammirare la città di Verona da un altro punto di vista riscoprendo la bellezza dell’Adige sia attraverso il suo percorso fluviale, sia dalle sue rive.
La discesa dell’Adige a bordo di un gommone da rafting, condotto da una guida diplomata, può rivelarsi un’esperienza indimenticabile in grado di regalare anche agli stessi veronesi scorci sorprendenti.
La partenza del convoglio fluviale è prevista alle ore 14.00 di fronte all’ex Scuola Americana – Lungadige Attiraglio 48 nei pressi della Diga del Chievo per la discesa in gommone.
Dopo la distribuzione del materiale nautico, la divisione dei partecipanti in gruppi di 10 persone e la spiegazione delle tecniche di base della navigazione fluviale, la discesa ha inizio. Lungo il tragitto i gommoni effettueranno diverse soste per consentire la spiegazione storica della Verona fluviale e delle sue curiosità apprezzabili soltanto dall’Adige.
Concluso il percorso con il gommone, i partecipanti potranno godere di una breve pausa prima dell’inizio dell’itinerario naturalistico ambientale con le guide del WWF. Con una salutare passeggiata a piedi i partecipanti potranno scoprire, a due passi dalla città, una natura incontaminata.
Terminata l’escursione, i partecipanti verranno riportati in autobus al punto di partenza. L’organizzazione consiglia abbigliamento comodo e un cambio di scarpe, pantaloni e maglietta.
Il direttivo GOLDVis attenderà i soci che raggiungono Verona in treno alle ore 13.30 all’uscita della stazione dove si trovano i taxi, per raggiungere poi in autobus il luogo di imbarco. Il ritorno in stazione avverrà sempre in autobus con arrivo previsto in stazione alle 19.33.
Le prenotazioni dovranno arrivare entro il giorno 15 maggio contattandoci via mail o al solito numero 347 72 50 752.
Il costo complessivo dell’escursione è di 15 euro.
Iscrivendosi a GOLDVis, tutti possono partecipare alla manifestazione.