2 luglio 2011: ALÉ ALE! ORA IL LAGO È TUO!!!

Il 2 luglio 2011 Alessandro Furioni, atleta polivalente associato GOLDVis, ha brillantemente compiuto la traversata del lago di Garda a nuoto. Ad aspettarlo alla lega navale di Garda, una piccola folla di amici tra i quali una decina di nostri soci. Vedere emergere dall’acqua il campione, dopo quattro ore di nuoto e circa 13 chilometri percorsi, è stato emozionante e quasi commovente, compreso l’abbraccio che ha riservato ad ognuno di noi . Molte foto, qualche intervista e poi tutti al bellissimo rinfresco organizzato dagli sponsor per festeggiare il campione, certamente più provato emotivamente che fisicamente.
Dopo aver gustato gli ottimi dolci preparati dalle volonterose mogli degli organizzatori, appuntamento al chiosco relax anch’esso sponsor dell’evento, per gli amici più intimi decisi a continuare la festa. Una passeggiata di quattro km. Ed eccoci ancora insieme. Quattro chiacchiere, una bibita e nuovo appuntamento al ristorante di Antonio, il Veliero a Peschiera del Garda. Alla cena hanno partecipato una ventina di persone e tra queste sempre una decina di noi, instancabili sostenitori, decisi a gratificare fino all’ultimo Ale.
Ottima cena, applausi ed il piacere di stare tra amici sinceri hanno rappresentato la degna conclusione di una giornata speciale che ha avuto un solo indiscusso protagonista, Alessandro Furioni!