20 febbraio 2011: VERONA MARATHON

Domenica 20 febbraio un gruppo di nostri soci ha partecipato alla bella manifestazione organizzata dal Comune di Verona: “la Verona Marathon”. Non annoverando tra i nostri soci alcun maratoneta, la nostra esperienza si è limitata alla “family run”. Il nostro gruppo si è diviso in tre. Più temerari si sono cimentati nel percorso di 13 km fin sulle Torricelle, la maggior parte di noi ha affrontato quello intermedio, di 7 km passando da San Zeno, e i meno coraggiosi quello breve di soli 4 km nel centro storico della città. Si è trattato per tutti di una piacevole passeggiata in compagnia nella nostra favolosa città che riesce ad offrire sempre emozioni anche a chi, come me, la conosce bene dato che ci vive da molti anni.

Alla fine ci siamo radunati tutti in Piazza Brà e, dopo aver ritirato il pacco dono riservato a tutti coloro che hanno aderito all’evento, ci siamo ritrovati in un’accogliente trattoria per raccontarci le nostre emozioni e prodezze davanti ad un buon pranzo accompagnato da abbondanti libagioni.

Ci siamo proposti di partecipare anche l’anno prossimo e di valutare se sia il caso di proporre un’analoga partecipazione alla Straverona del prossimo 15 maggio.