27 aprile / 1 maggio: A Monaco con GOLDVis

Riportiamo di seguito l’invito per una nuova gita sociale che tutti i soci e gli amici più stretti di GOLDVis si sono visti recapitare in posta elettronica nel giorno della Befana.
Carissimi,
abbiamo il piacere di proporvi per il ponte del 1 maggio p.v. una gita a Monaco che speriamo incontri il vostro interesse. Dato che si prevede per quel periodo un notevole afflusso di turisti nella bella città bavarese, accetteremo le prenotazioni fino al 31 gennaio per evidenti motivi organizzativi.

Ecco il programma:

VENERDI’ 27 APRILE: Partenza da Verona in treno alle ore 15.02 e arrivo a Monaco ore 20.25. La nostra guida verrà ad accoglierci alla stazione ferroviaria e ci condurrà in metropolitana all’hotel. Si cenerà e si pernotterà in questo albergo per l’intera durata della gita.
SABATO 28 APRILE: Visita al museo delle opere classiche dove sono riprodotti in gesso molti capolavori della classicità che potranno essere toccati. A seguire visita del museo di caccia e pesca, dove si potranno toccare una gran quantità di animali. Il pranzo sarà come per tutti gli altri giorni libero e a vostro carico, questo anche in considerazione dell’abbondante colazione che sarà possibile consumare il mattino in albergo. Nel pomeriggio visita al BMW Museum, dove ci sarà la possibilità di toccare e salire su molte macchine della famosa casa automobilistica tedesca. in questo museo possono essere acquistati gadget che spaziano dai modellini delle auto all’abbigliamento e all’oggettistica. Rientro in albergo per la cena. Dopo cena serata in birreria tipica.
DOMENICA 29 APRILE: Visita al campo di concentramento di Dachau che dista pochi chilometri da Monaco. La suggestiva visita nella quale saremo accompagnati dalla nostra guida, sarà effettuata con l’ausilio di audioguide contenenti anche alcune testimonianze di prigionieri sopravvissuti all’olocausto. Pranzo libero e nel pomeriggio visita al castello di Schleissheimerschloss. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
LUNEDI’ 30 APRILE: Visita guidata al mercatino con specialità tipiche e possibilità di degustazioni ed acquisti. Visita a Marienplatz, principale piazza della città. Nel pomeriggio visita al Deutschmuseum, museo della scienza e della tecnica, con possibilità di toccare diversi oggetti.
MARTEDI’ 1 MAGGIO: Visita ad un parco vicino alla stazione ferroviaria di Monaco prima deel rientro con il treno delle ore 13.30 e arrivo alle ore 19.00 a Verona.

Potranno essere effettuate alcune variazioni all’ordine delle visite, dovute alle condizioni atmosferiche.
La quota di partecipazione è di
450 € per i soci e di 500 € per eventuali accompagnatori. La quota comprende: viaggio in treno e spostamento in città, trattamento di mezza pensione, ed entrate nei vari musei.
Al momento dell’iscrizione dovranno essere versati 150 € presso la segreteria. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria al numero:
3477250752. Un cordiale saluto. Il Presidente Maurizio Mariotto