7 maggio 2011: GOLDVis CONQUISTA IL PLAZA

foto di gruppo delle cameriere al buio con il personale del Plaza

Sabato 7 maggio il nostro staf è stato artefice di una memorabile cena al buio in uno dei luoghi più esclusivi di Padova: il Plaza Hotel. Come è andata ce lo racconta, come al solito, il nostro Presidente Maurizio.

Sabato 7 maggio mi sono recato, con l’immancabile Vanni e tre ottime cameriere Annamaria, Cristina e Silvia, al prestigioso hotel Plaza di Padova per dar vita ad una nuova cena al buio.
Questo tipo di evento crea ogni volta un’atmosfera particolare, unica ed irripetibile. Data la location, pensavo di aver partecipanti di una classe sociale elevata e di una certa età e mi sono quindi meravigliato e piacevolmente sorpreso di trovarmi ad aver a che fare con tutti giovani.
Dopo una breve presentazione nella all, con aperitivo, abbiamo introdotto gli ospiti nella sala da pranzo affidandoli alle cameriere. Come al solito c’è stato un iniziale imbarazzo e un paio di persone non se la sono sentita di affrontare il buio.
Ben presto però, tutti gli altri, una quarantina, si sono rilassati, aiutati in questo dalla nostra presenza. Il tono della voce si è alzato e non è mancato qualche simpatico scherzo che ha contribuito a mettere tutti a proprio agio. Quando però chiedevo un po’ di silenzio per proporre alcune riflessioni o solo per chiedere ai commensali cosa stessero mangiando, ho sempre riscontrato il massimo rispetto. I ragazzi hanno risposto con grande educazione ed intelligenza e quindi la serata è riuscita molto bene.
Posso insomma affermare che queste cene servono a far riflettere chi interviene sulla cecità, senza aver alcuna pretesa di risolvere nulla ma di farci almeno conoscere. Si è instaurato un ottimo clima di cordialità e simpatia e tutti si sono detti contenti dell’esperienza.
Le tante cene al buio svolte dal nostro gruppo sono state sempre gratificanti, ma direi che questa è stata la migliore da questo punto di vista,grazie all’entusiasmo dimostratoci dai ragazzi che,già dal giorno dopo, hanno visitato il nostro sito lasciandoci anche i loro preziosi commenti.
Un ringraziamento particolare va al direttore e al personale del Plaza per il trattamento cordiale e squisito che ci ha riservato.

foto del gruppo goldvis prima della cena al buio