BAR AL BUIO ALLA FESTA DEI POPOLI

locandina del bar al buio” width=

Ieri sera, 23 giugno, siamo stati invitati a far provare ai numerosi partecipanti alla bella iniziativa che si ripete annualmente ormai da molto tempo, l’esperienza di consumare una bibita o un bicchiere d’acqua, vino o un bicchierino della gettonatissima crema caffè in un ambiente completamente osscurato.
Dopo essere stati gentilmente ospitati agli stand del Bangladesch e dell’India per assaporare i loro particolari ma gustosi cibi, è cominciata la nostra piccola avventura. I primi a voler provare l’emozione sono stati i ragazzi dell’organizzazione. Questi si sono dimostrati molto interessati e hanno capito in pieno lo spirito che ci motiva a organizzare simili eventi. Molte belle domande e ottima risposta alle riflessioni da noi indotte.
Si sono poi alternate molte altre persone con analogo interesse. Piaciuto anche il breve percorso con analisi al tatto di oggetti di uso comune da riconoscere senza l’aiuto della vista. Alla fine della serata abbiamo contato un’ottantina di avventori e possiamo asserire che si è trattato di un ottimo successo! Molti si sono informati sulla qualità di vita dei non vedenti chiedendoci come affrontiamo la vita con tutti i suoi problemi piccoli e grandi e pensiamo che molti conoscano ora meglio la realtà della nostra quotidianità grazie alle nostre esaustive risposte. Si tratta certo solo di un primo contatto con la nostra realtà che ci auguriamo venga approfondito con l’organizzazione di altri eventi o anche visitando con regolarità il nostro sito. Un arrivederci a tutti alla prossima occasione.