GITA A VENEZIA – GHETTO E MUSEO DI STORIA NATURALE

Una splendida giornata accoglie la cinquantina di soci che hanno aderito a questa iniziativa! Ritrovo al monumento che si trova a destra uscendo dalla stazione ferroviaria di Venezia S. Lucia alle ore 11,00, tutti puntuali! Ci avviamo nella impareggiabile cornice di calli, ponti e canali di questa città unica al mondo, verso il quartiere ebraico, il ghetto!

Arrivati al museo ci dividiamo in due gruppi per la visita a tre sinagoghe. Molto interessanti grazie anche alle preziose spiegazioni delle guide. Alla fine ci ricompattiamo dopo circa un’oretta e, dopo aver goduto del caldo sole primaverile chiacchierando tra noi in attesa dell’ora del pranzo, entriamo nel ristorante per gustare il tipico civo ebraico. Buono ed abbondante, ottima la compagnia! Dopo questo bel momento di convivialità, ci incamminiamo alla volta del museo di Storia Naturale, una bella camminata che ci aiuta a smaltire cibo e vino ammirando le meraviglie che ci circondano.

foto di una nostra socia che tocca un cervo imbalsamato

Arrivati, ancorauna volta in perfetto orario, ricomponiamo i gruppi di prima, più o meno, e ci affidiamo a due esperte guide, Margherita e Barbara. Queste splendide ragazze ci fanno godere le attrattive del museo facendo toccare ai non vedenti tutto quello che si può. Bellissimo! Le guide hanno preparato l’evento con grande attenzione e cura anche grazie a due precedenti incontri con alcuni nostri soci. La visita dura circa due ore e alla fine torniamo alla stazione ferroviaria molto contenti dell’esperienza! Anche questa una magnifica gita molto partecipata e apprezzata!

Al Museo di Storia Naturale toccando un cervo imbalsamato  foto di una nostra socia che tocca un cervo imbalsamato