DOMANDE PIÙ FREQUENTI

GUARDA LE NOSTRE

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

(Una risposta a domande comuni che tutti potrebbero porsi

Che cos’è GOLDVis?
Chi può aderire a questa associazione?
In che cosa si differenzia GOLDVis rispetto alle altre organizzazioni rivolte alla tutela
delle persone disabili della vista, UICI in primis?

Sono un disabile della vista: che vantaggi ho aderendo alla vostra associazione?
Sono una persona normodotata; che vantaggi ho diventando socio rispetto al prestare un semplice servizio di volontariato presso di voi?
Sono previsti anche vantaggi economici per i soci che partecipano alle iniziative GOLDVis?
Quali sono le fonti di finanziamento di questa associazione?
Le persone componenti il direttivo ricevono compensi?
Come si diventa soci GOLDVis?
Vi sono altre vie per diventare vostri soci?
Che cos’è il programma partner?
Come si diventa partner GOLDVis?
Quali vantaggi offre GOLDVis ai propri partner?
Qual’è la funzione di questo portale nell’ambito dell’associazione?
Il portale ha solamente una funzione informativa?
Perché dovrei registrarmi a questo pportale?
Ho un sito web posso segnalarlo nel vostro portale?

G.O.L.D.Vis, acronimo di Guardare Oltre La Disabilità Visiva, è un’associazione di solidarietà sociale non lucrativa avente quale obbiettivo l’organizzazione di attività formative, ricreative, sportive e culturali, atte a favorire l’integrazione tra persone non vedenti e normodotate.
Chiunque, disabile della vista o normodotato, italiano o straniero, può diventare socio di questa organizzazione, purché ne condivida statuto, regolamenti ed obbiettivi.
La particolarità di questa nuova realtà consiste proprio nel mettere sullo stesso piano persone non vedenti e persone normodotate, concedendo a tutti gli stessi diritti al suo interno, compreso quello di diventarne il Presidente.
Dal momento che l’intero Consiglio Direttivo è composto da persone non vedenti, provenienti tutte da esperienze in altre associazioni del settore, GOLDVis è in grado di proporti ed organizzare attività nelle quali si tiene conto delle esigenze connesse con lo stato di cecità.
Oltre a poter esercitare il diritto di voto in assemblea, accedendo anche a tutte le cariche elettive, diventare socio GOLDVis in qualità di persona normodotata comporta l’acquisizione del diritto di prelazione nel caso di iniziative a numero chiuso. Inoltre puoi fruire delle convenzioni che stiamo approntando nel nostro programma partner, nonché di tutti i servizi offerti da questo portale.
Compatibilmente con le nostre disponibilità economiche, cerchiamo anche di avvantaggiare economicamente tutti i soci che partecipano alle nostre iniziative.
Attualmente G.O.L.D.Vis. si finanzia esclusivamente attraverso i proventi derivanti dal tesseramento, dall’organizzazione di eventi come le cene al buio, sostenendo anche quelle di altre realtà, e da quelli derivanti da donazioni effettuabili anche attraverso il nostro sito. Inoltre dall’anno 2012 potremo ricevere anche il tuo 5 per mille.
Chiunque all’interno di GOLDVis metta a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze a puro titolo gratuito, ricevendo quale rimborso solamente le spese vive eventualmente sostenute.
Puoi aderire alla nostra associazione compilando il nostro MODULO D’ISCRIZIONE presente nel sito, inviando la quota d’adesione tramite bonifico all’iban segnato nel box presente in ogni pagina a sinistra in basso. In alternativa puoi utilizzare anche l’account PAYPALL ivi contenuto.
Lo statuto della nostra associazione prevede la possibilità di rendere socio una persona che si distingua particolarmente nel dedicare tempo alle nostre iniziative.
La nostra associazione propone a tutti i soci un programma partner. Si tratta di una serie di convenzioni stipulate con esercizi commerciali, ristoranti o professionisti che offrono vantaggi economici a chi entra a far parte della nostra “famiglia.”
Gli esercizi commerciali o i professionisti intenzionati ad ampliare la nostra gamma delle offerte, possono farlo compilando il modulo presente a
A QUESTO INDIRIZZO in modo da fornirci i dati per la compilazione della scheda dedicata da inserire nel nostro portale. Contestualmente compilate il modulo scaricabile o stampabile presente A QUESTO INDIRIZZO, spedendolo tramite mail o posta a:
“G.O.L.D.Vis.” GUARDARE OLTRE LA DISABILITÀ VISIVA ONLUS
Piazza R. Simoni, n. 31 int 4 A/2 – 37122 Verona.

Dal canto suo, GOLDVis offre ai partner una presenza massiccia nel proprio portale con un link alla scheda dedicata o al proprio sito web, qualora presente, visibile in tutte le pagine. La scheda verrà compilata direttamente da noi e, qualora lo desideriate, potremo inserire anche qualche immagine della vostra attività che potete spedire a questo indirizzo

e.mail.
Goldvisonlus.it è l’organo ufficiale della nostra associazione ed ha il compito di informare soci e semplici visitatori su quanto facciamo, senza trascurare di dare informazioni anche sui vari aspetti della vita dei disabili visivi.
Nel portale non si trascura nemmeno l’aspetto interattivo con utenti e visitatori. Oltre al modulo di contatto e al guestbook, il sito è stato arricchito di un forum, al quale puoi partecipare registrandoti.
La registrazione al portale non dà solamente la possibilità di diventare membro del nostro forum, ma anche quella di pubblicare news nelle sezioni apposite.
Se sei un webmaster puoi inserire il tuo sito in una delle categorie presenti nella sezione dedicata. Ti chiediamo solamente di mettere in una delle pagine del tuo sito un link testuale a goldvisonlus.it, per mantenere attivo lo scambio.

Non hai trovato la risposta che cerchi?>/i>

Invia la tua domanda compilando il modulo sottostante!

Il tuo nome:*
La tua E-mail:*
La tua domanda:*