Già da qualche tempo, è attiva un’azienda specializzata nell’offrire il servizio della spesa a domicilio, effettuata in vari supermercati per conto dei richiedenti. Gli stessi, attraverso il sito web www.supermercato24.it hanno la possibilità di scegliere il proprio fornitore, purché si trovi entro un determinato raggio di distanza. Si tratta senz’altro di un’idea rivoluzionaria, giunta pure nel territorio veronese, in cui opera da anni GOLDVis.
Sensibile alla tematica dello shopping on-line, l’associazione, nella persona del presidente, ha contattato i responsabili dell’azienda, i quali hanno confermato di voler implementare il servizio. Inoltre gli stessi hanno espresso la volontà di rendere il loro portale accessibile alle persone con difficoltà visive, richiedendo, a tal proposito, anche la collaborazione di GOLDVis stessa. Per rendere ancor più fruibile il servizio, i responsabili di Supermercato24 intendono realizzare pure un servizio telefonico dove ordinare la spesa. Insomma sensibilità ed intraprendenza sembrano essere le parole d’ordine di questa società.
Al momento, comunque, per poter sfruttare quanto offerto, è necessaria la registrazione sul sito, o attraverso la creazione di un acount, oppure attraverso le proprie credenziali facebook. Tutto questo è possibile ad un costo di 5 €, destinati ad aumentare in base alla distanza tra l’abitazione del richiedente e il punto vendita nel quale si intende effettuare gli acquisti.
Quanto descritto, rappresenta un’altra vera facilitazione per l’autonomia delle persone con disabilità visiva.