SECONDA GIORNATA AL MANEGGIO 13 MAGGIO 2012

foto di gruppo con tutti i partecipanti di cui 3 a cavallo ai lati del gruppo

Un gruppo di 25 soci ci riprova domenica 12 maggio, già perché è trascorso ormai un anno dalla prima bella esperienza al maneggio di Quinzano gestito dai nostri amici Garibaldini. Confidiamo questa volta nella clemenza del tempo per poter cavalcare tra i bellissimi boschi che circondano il maneggio. Invece anche questa volta Giove pluvio si dimostra avverso e ci riserva una giornata di pioggia battente.
Per nulla intimoriti da questa sfortuna, ascoltiamo con grande interesse le spiegazioni di Michela che ci fanno conoscere meglio i cavalli e il loro mondo. Intanto, sempre seguiti dai nostri amici esperti, spazzoliamo, strigliamo e tocchiamo questi meravigliosi animali scoprendone tutti i particolari.
Per una ventina di noi si trattava della prima visita a questo splendido luogo e per gli altri irriducibili non manca mai la voglia di riascoltare e scoprire qualcosa di nuovo Così volano un paio d’ore e arriva il momento di affrontare la squisita grigliata preparata dai nostri impareggiabili ospiti.
Buon cibo e ottimo vino non mancano mai nelle nostre manifestazioni e questo non certo perché viviamo per mangiare e bere ma perché siamo convinti che questi siano irrinunciabili piaceri della vita che aiutano a socializzare e la rendono più gradevole. Così trascorriamo un’oretta in ottima compagnia per affrontare carichi d’entusiasmo il momento topico della giornata, la cavalcata!
Tutti proviamo quest’emozione, alcuni cimentandosi anche nel trotto e altri ripetendola più volte. Ecco infine la novità propostaci da Michela, un ballo country! Anche questa volta nessuno si tira in dietro e ci proviamo anche se qualcuno con pessimi risultati come il nostro presidente.
Insomma archiviamo un’altra splendida giornata trascorsa con buoni amici ripromettendoci di provarci ancora e di organizzare altre iniziative con questi compagni di avventure!