Si lanciano dal Baldo con il parapendio – L’Arena del 28.06.2013

L’Arena del 28.06.2013

Malcesine Iniziativa per i non vedenti

Sport senza barriere: si lanciano dal Baldo con il parapendio.

Il presidente dell’onlus Goldvis: “Divertimento anche per loro”

Non vedenti in parapendio doppio. È la sfida-avventura che lancia anche quest’anno Goldvis, Guardare oltre la disabilità visiva, l’onlus nata tre anni fa per occuparsi della vita ricreativa, sportiva, culturale e della formazione dei disabili visivi. “Tutto questo” spega il presidente Maurizio Mariotto, “in un clima di serenità e vera amicizia bandendo ogni forma di rivalità, arrivismo e tensione”.
Una trentina di soci Goldvis oggi pomeriggio salirà sul Baldo con la funivia di Malcesine per cenare insieme alla caserma della Finanza e trascorrere la serata tra canti e giochi. Già nello stesso pomeriggio alcuni potranno lanciarsi in tandem con il parapendio e sarà possibile provare l’emozione del volo anche sabato. Recentemente un gruppo di non vedenti ha trascorso anche una giornata in rafting tra le rapide del torrente Noce in Val di Sole.
L’associazione conta attualmente oltre cento iscritti disabili visivi e persone impegnate nelle varie attività di Goldvis, sul cui sito internet si possono conoscere le varie iniziative in programma. L.Z.

 foto di due parapendii che stanno atterrando su un prato in riva al lago

Lascia un commento