NOI E LO SPORT

SPORTIVI NON DA DIVANO!

Da qualche decennio la pratica di un’attività sportiva, sia a livello agonistico, sia a livello prettamente amatoriale, riveste un ruolo importantissimo nella vita del disabile della vista. Essa non permette esclusivamente di conseguire e mantenere una buona condizione fisica, ma lo aiuta anche nella conoscenza del proprio corpo, facilitandogli nel contempo, il rapporto con l’ambiente esterno.
Nel corso degli anni si sono affermate discipline concepite appositamente per i disabili della vista ed altre alle quali gli stessi si sono adeguati, raggiungendo talvolta altissimi livelli di competitività.

G.O.L.D.Vis E PAT BOLOGNA

Trovare accordi con associazioni esterne per aumentare la gamma dei servizi da offrire ai soci, è uno dei compiti che ci siamo prefissati e che esplicitiamo nella pagina in cui elenchiamo le nostre finalità. In quest’ottica va ricondotta l’intesa, per altro di facile attuazione, trovata tra il Presidente GOLDVis Maurizio Mariotto e quello del PAT Bologna Marco Ferrigno, in seguito alla quale i soci con la voglia di praticare sport a livello agonistico, ma che non siano iscritti ad altra società affiliata al C.I.P., possono entrare a far parte di questa attivissima società felsinea, fruendo di tutti i servizi da essa offerti.
GOLDVis, dal canto suo, si impegna a fornire ai soci il supporto necessario organizzando l’attività di base dalla quale, si spera, possano uscire nuovi talenti. Ne è un esempio il reperimento di una sala dove poter installare un tavolo da show down, messo a disposizione dagli amici di Bologna, dove i soci di Verona e provincia possono allenarsi in questa interessantissima disciplina.
Ci sembra superfluo spiegare che l’intenzione è quella di crescere assieme, cercando una collaborazione profiqua per tutte e due le realtà.