VERONA: FIERA DEL FUMETTO 2010

foto foto di Rossella vestita da Sango personaggio di un fumetto manga con in mano un boomerang alto 1 metro e 70 cm

La nostra socia Rossella ha partecipato alla seconda edizione veronese della fiera del fumetto presentandosi vestita da Sango un personaggio di un cartone manga. Rossella ha realizzato la maschera in carta pesta, il costume, la spada ed il boomerang alto 170 cm e persino polsiere con stoffa e velcro, dando sfogo alla sua notevole fantasia, creatività e manualità. Gli spettatori e gli addetti ai lavori hanno molto apprezzato la rivisitazione del personaggio e molti hanno chiesto di poterla fotografare o di farsi fotografare con lei. Vederla sfilare tra i padiglioni insieme a tanti personaggi dei cartoni animati e dei fumetti come Gighen, Super Mario, Doraimon, ed altri, è stato un’ulteriore prova di integrazione, veramente una bella festa.

Naturalmente la creazione del vestito ha richiesto qualche mese di lavoro ed il contributo della sarta, mentre per spada, boomerang e maschera, il compito è stato affidato al tatto ed alla fantasia della nostra socia, che ha modellato questi elementi sulla base di una piccola bambola raffigurante Sango.